I suoceri albanesi

25 Marzo, ore 21

Francesco Pannofino e Emanuela Rossi

...due borghesi piccoli piccoli

di Gianni Clementi

Con
Andrea Lolli
Silvia Brogi
Maurizio Pepe
Filippo Laganà
Elisabetta Clementi


Claudio Boccaccini   regia

Una famiglia borghese: un padre, una madre e una figlia. Lucio, cinquantacinquenne, consigliere comunale progressista, e Ginevra, cinquantenne, chef in carriera, con un passato fatto di lotte politiche e rivolte generazionali, conducono un’esistenza improntata al politically correct, cercando quotidianamente di trasmettere alla figlia Camilla, sedici anni, il loro stile di vita, pregno di valori importanti, di parole mai banali. Al terzetto si aggiunge l’amica del cuore di Ginevra, Benedetta, erborista alternativa in analisi perenne.

Come in tutte le famiglie, anche le incombenze pratiche occupano uno spazio importante nella vita di Lucio e Ginevra e la rottura di una tubazione del bagno di servizio obbliga i coniugi a chiamare una ditta per il restauro completo del locale. La ditta è formata da due giovani: Igli e Lushan. Sono albanesi, con alle spalle una storia simile a quelle che si leggono tutti i giorni sui giornali ma con un lieto fine: il raggiungimento del permesso di soggiorno e la costituzione di una società. Un esempio da seguire per Camilla e i giovani come lei, abituati al contrario a situazioni agiate e iperprotettive. È questo che Lucio e Ginevra pensano, contemplando la luce che illumina gli sguardi dei due albanesi. Una luce piena di vitalità, voglia di fare, come solo chi ha davvero conosciuto la fame può ancora avere.

Ma un giorno Lucio dimentica un importante documento, torna a casa ad un orario imprevisto e le certezze sue e di Ginevra crollano come un castello di carte. Una commedia divertente ma che invita anche a una riflessione. Straordinari gli attori con in testa Francesco Pannofino, celebre voce di grandi divi del cinema americano: George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russell e altri...
Cabaret

Cabaret

29 Ottobre, ore 21

Una festa esagerata

Una festa esagerata

7/8 Dicembre, ore 21

Studio Zero

Studio Zero

28 Dicembre, ore 21

Ultimo tango a Berlino

Ultimo tango a Berlino

19 Novembre, ore 21

Cenerentola

Cenerentola

3 Gennaio, ore 21

Gran Café Chantant

Gran Café Chantant

13 Gennaio, ore 21

La Bohème

La Bohème

21 Gennaio, ore 21

IL GIRO DEL MONDO IN 80 MINUTI

IL GIRO DEL MONDO IN 80 MINUTI

17 Febbraio, ore 21

Sister Act

Sister Act

7 e 8 Marzo, ore 21

I suoceri albanesi

I suoceri albanesi

25 Marzo, ore 21

VVV Classic Ensemble

VVV Classic Ensemble

8 Aprile, ore 21

Billy Elliot

Billy Elliot

19 e 20 Aprile, ore 21

Orchestra da Camera

Orchestra da Camera

5 Maggio, ore 21

Download Free FREE High-quality Joomla! Designs • Premium Joomla 3 Templates BIGtheme.net

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie e per inviare pubblicita' in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di piu' leggi l'informativa estesa sui cookie. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.